10 Motivi Per NON Andare Dall’Osteopata

Dieci motivi per NON andare dall'osteopata

① Se non pensi che la persona sia formata da corpo, mente e parte spirituale. 

Se credi che se ti fa male un ginocchio bisogna trattare solo il ginocchio: non venire da me, vai dal fisioterapista, o stai a casa tua e non risolverai mai nulla.

 

② Se non pensi che si possa fare qualcosa.

Se sei convinto che la tua situazione sia irrimediabilmente irrimediabile: non venire. Perché se tu credi che non si risolverà mai… stai certo che avrai ragione!! Fin quando sei vivo qualcosa può cambiare. Perciò, non venire se sei morto!

 

③ Se non vuoi far passare il tuo dolore. 

Non venire a perdere tempo solo per il fatto di dire “Eh, tanto non si può trattare o non si può modificare… ho provato anche questa e non è cambiato niente”.

④ Se non sei pronto ad aprirti a una visione diversa da quella che hai sentito finora.  

Magari sono anni che hai mal di schiena e hai visto un sacco di specialisti. Arrivi da me e io ti do una visione diversa. Allora non dirmi “Eh, ma io il mal di schiena ce l’ho perché….”, neanche se te l’ha detto l’ortopedico, il fisiatra, il primario di, il cugino di..

 

⑤ Se non sei tu a prenotare la tua visita ma te la fai prenotare da altri. 

Se vuoi venire, ma fai chiamare la mamma, la zia, la moglie/il marito, la segretaria perché tu ti dai un certo tono: guarda che per curarti, il tuo fisico non sa se sei ingegnere o l’avvocato del tal personaggio! Alzi il telefono e chiami tu. Se non hai tempo di telefonare, come fai ad avere il tempo di guarire?

 

⑥ Se non vieni senza avvisarmi.  

Se prenoti la visita e non ti presenti senza avvisare, oppure disdici a cinque minuti dall’appuntamento… sei egoista, perché al posto tuo poteva venire una persona che ha davvero bisogno e che avrebbe potuto risolvere la sua problematica subito.

 

⑦ Se ti sfondi di mohito e hai dolore allo stomaco o al fegato o alla spalla destra. 

Non chiamarmi. Magari bevi meno.

 

⑧ Se fumi 30 sigarette al giorno e vieni per il tuo mal di schiena o perché non rimani incinta.  

Smetti di fumare, poi ci vediamo.  Fumando come un turco riduci di molto lo scambio ossigenativo, che è un toccasana per il corpo. Con l’osteopatia migliori l’ossigenazione cerebrale e l’ossigenazione di tutti i tessuti. Se fumi molto e non vuoi smettere, non spendere i soldi dall’osteopata, comprati la tua dose giornaliera di intossicazione.

 

⑨ Se pensi di avere già una soluzione che ti ha dato qualcun altro. 

Sei andato dal primario, hai speso 350 euro e ti ha detto che cosa hai. Certo, la tua testa sa che cosa hai, ma se sei qui evidentemente il tuo corpo ha ancora il dolore, perciò non è cambiato nulla. Oppure: “Io sono andato da questo fisioterapista per sei mesi… è bravissimo!” E poi vieni da me a farti passare il dolore?

 

⑩ Se vuoi pagare come un massaggio cinese.  

Se vuoi venire dall’osteopata e pagare come un massaggio cinese… vai dal massaggio cinese, così hai pure l’happy ending! Oppure vai a fare la cavia dagli osteopati che hanno appena iniziato o che stanno imparando a fare i trattamenti, o quelli che hanno fatto la scuola di tre anni e ti chiedono come un massaggio cinese (anche con lo stesso risulato = nullo, zero, kaput).

 

Magari questo sei tu fino a ieri. Oggi è un altro giorno! Puoi cambiare qualcosa fin da adesso. Inoltre sappi che NON È COLPA TUA se finora hai fatto certi sbagli… semplicemente nessuno prima ti ha mai spiegato bene come funzionano le cose. 

Se hai il desiderio di stare bene, di curarti, di essere più giovane e di sentirti in forma, armati soprattutto della voglia di fare i cambiamenti che ti vengono richiesti, non perché cambia qualcosa all’osteopata, ma perché cambiando il tuo modo di agire e di vedere, cambia qualcosa a te!

 

www.guidiamobenessere.com

www.drmicheleguidi.com

Lascia un commento