In questo articolo voglio parlarti di quanto sia importante mantenere un risultato ottenuto, e prendersi cura di se stessi per avere sempre un livello di salute ottimale. Così come spingo i miei pazienti a farlo, sono io il primo che lo fa, perché è giusto che sia così.
I mesi scorsi mi sono preparato per affrontare una maratona (che ho portato poi a termine con successo).
All’ allenamento fisico, ho abbinato anche un trattamento due mesi prima della gara, seguito da una seduta un mese prima, dopodiché ho corso la maratona. A distanza di qualche giorno dalla competizione stavo bene, avvertivo solo un leggero dolore a un cuboide (un osso del piede, n.d.r.). Sono andato subito a farmi trattare – era addirittura già in preventivo, tanto che con il mio collega avevamo già fissato l’appuntamento – non ho aspettato che il dolore passasse da solo per poi rischiare un peggioramento!
Tutti facciamo il tagliando alla macchina, il controllo dei fumi per la caldaia, la revisione alla macchina ogni quattro anni… Facciamo qualsiasi cosa per gli oggetti, che quando non funzionano più si buttano e si comprano nuovi.
Invece il corpo, che è l’unica cosa che ci portiamo dietro dalla nascita fino alla fine, lo trascuriamo e gli diamo attenzione solo quando abbiamo un problema. Questa cosa è veramente assurda!
Inoltre, spesso ci vogliono molti anni prima che la problematica insorga, però poi pretendiamo che si risolva immediatamente. Se hai fortuna, io in tre sedute ti sistemo, però è fondamentale capire quanto invece sia importante curare costantemente il proprio corpo.
C U R A R E I L P R O P R I O C O R P O !
Se sta bene il corpo, sta bene la mente, sta bene la parte spirituale e viceversa. Dobbiamo curare le tre parti, non siamo uno spezzatino!
N O N S I A M O U N O S P E Z Z A T I N O !!
Siamo dei “bolliti”… scherzo! Solo qualcuno, tutti gli altri sono perfetti! 🙂
Se pensi che questo articolo ti sia stato d’ aiuto e credi che io possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi, contattami.
Se pensi che possa aiutare anche gli altri a capire di cosa hanno bisogno e a
trovare le soluzioni migliori per la loro salute, condividilo.