La Corsa Fa Cagare.
Non sono solo gli integratori che prendi per allenarti la causa della tua diarrea. Inizia a dare la colpa anche alla tua schiena, al bacino, alle ginocchia o alle caviglie.
Inizi a correre e poi hai la diarrea?
Un problema importante di chi corre è che spesso dopo un po’ va incontro a disturbi gastro-intestinali. Molti danno la colpa agli integratori che si prendono. Ma ti chiedo: ogni volta che ti viene la “cagarella” hai preso degli integratori? Se non prendi gli integratori ti viene lo stesso? Perché?
- Forse hai dei blocchi alla colonna o al bacino. Sollecitando continuamente queste zone (non in perfette condizioni) tramite l’attività fisica, il corpo invia al tuo intestino degli impulsi di “allerta”.
- Ti spiego una cosa che non sai assolutamente e che non ti dirà mai nessun medico :-). Tra la tibia e il perone – ovvero tra la caviglia e il ginocchio – c’è una membrana che si chiama membrana interossea, che si trova dove si attaccano i muscoli che ti fanno muovere l’articolazione della caviglia e il piede. Questa membrana, se sottoposta a stress, subisce le stesse variazioni ormonali che subisce l’intestino. Perciò se tu continui ad affaticarla attraverso un blocco articolare alla caviglia o al ginocchio, affatichi questo sistema, e di conseguenza l’intestino riceverà degli stimoli alterati.
Attraverso una visita e un trattamento io vado ad agire sulla causa del problema dando degli impulsi al tuo corpo per funzionare correttamente.
Contattami se ti serve aiuto per stare meglio.
Condividi se pensi che anche per i tuoi amici sia utile sapere quello che hai appena letto.